DICEMBRE 2022 - I Carruggi del Gusto - dall’11 al 13 Dicembre 2022 a Caltagirone evento dedicato alle ricchezze, ai sapori ed agli chef de Val Di Noto per una promozione agroalimentare dal campo alla tavola. Ad arricchire le degustazioni delle cantine che rappresenteranno il terroir del Sud Simeto.
NOVEMBRE 2022 - RHS RISTORA HOTEL SICILIA 13-16 – Misterbianco (CT) E’ il più prestigioso salone specializzato del Sud Italia punto di riferimento per tutte le aziende del mondo Ho.Re.Ca che puntano alla crescita e alla qualità delle loro attività nei settori alberghiero, ristorazione e, più in generale, nel food and beverage in tutte le sue declinazioni.
NOVEMBRE 2022 - presenti a Taormina Gourmet, nona edizione 22, 23, 24 ottobre 2022, hotel villa Diodoro, Taormina (ME) Taormina Gourmet, tra i più importanti eventi del Sud Italia dedicato al meglio del food & beverage.
OTTOBRE 2022 - dal 13 al 16 ottobre 2022 Specie endemica del Sud America, il Fico d’India con i suoi succulenti frutti, riesce ad adattarsi così bene al territorio siciliano che diventa l’emblema dell’isola stessa. Il Fico d’India diventa il simbolo di questa Edizione del Messina Street Food.
OTTOBRE 2022 - 1 e 2 OTTOBRE 2022, è un’ importante riflessione su un nuovo modo di approcciarsi al cibo (bene sempre più prezioso) dal punto di vista scientifico e culturale è anche un elegante e genuino tentativo di dialogare con gli altri Paesi protagonisti del Mediterraneo, a partire dal Medioriente per arrivare alle coste della Spagna e del Nord Africa.
SETTEMBRE 2022 - Scuola di Gastronomia Funzionale Cittadella dell'Oasi, Sala "Martino" Troina (EN), Sabato 30 Settembre 2022. E' un Progetto formativo che ha come finalità fondamentale quella di fornire agli addetti del settore ristorativo.
SETTEMBRE 2022 - presenti a San Vito Lo Capo (TP) dal 16 al 25 Settembre 2022 per il “COUS COUS FEST” Un evento che fa incontrare mondi diversi, mette insieme buon cibo, divertimento e grandi emozioni.
SETTEMBRE 2022 - presenti alla 6a festa del Pistacchio di Raffadali (AG) dal 16 al 18 settembre 2022, degustazione di prodotti dolciari e gastronomici a base dello squisito frutto verde. La Sagra del Pistacchio di Raffadali mira a promuovere il prodotto che cresce nell'entroterra agrigentino, affascinante luogo attraversato dal fiume Platani.
SETTEMBRE 2022 - presenti a Ribera (AG) dal 28 al 31 Agosto “La terra di Sicilia, percorsi di degustazione alimentare”. Ribera protagonista di un progetto che mira ad individuare nuove strade per gli operatori dei vari settori presenti dell’intera regione Sicilia al fine di confrontarsi allacciare nuovi rapporti d’intesa economici e commerciali e di interscambio.
MAGGIO 2022 - VENTI DI GUSTO VENTI di GUSTO – Un esclusivo percorso di degustazioni. Manifestazione tenutasi il 19 maggio 2022 TUSIBIO ha partecipato come partner tecnico nell’esclusiva Cena evento di Sicilia da Gustare a cura del Grecale che ha aperto le porte al territorio per una cena esclusiva con una GUEST STAR d’eccezione, lo Chef stellato Accursio Craparo
APRILE 2022 - presenti l’1-2-3 Aprile 2022 alla Expo Coffee Break Catania-Sicilia presso MAAS (Mercati Agro Alimentare Sicilia) Via Passo del Fico, C/da Jungetto – Catania
2021 - presenti alla GUIDA AI VINI DI SICILIA 2022 è un importante evento a cura di AIS Sicilia che si svolge 11 dicembre 2021 a Giarre (CT). L’evento sarà arricchito da degustazioni storiche in onore dei vent’anni di presenza sul territorio di AIS Sicilia
2021 - Taormina Gourmet 2021. Tre giorni per conoscere la migliore produzione agroalimentare italiana, vino, birre artigianali, cene e prodotti agroalimentari hanno trasformato la città siciliana nel centro del buon gusto.
2021 - RHS – RISTORA HOTEL SICILIA prestigioso salone specializzato del Sud Italia, da 16 anni il punto di riferimento per tutte le aziende del mondo Ho.Re.Ca che puntano alla crescita e alla qualità delle loro attività nei settori alberghiero, ristorazione e, più in generale, nel food and beverage in tutte le sue declinazioni.
2021 - Plasticonfshop e Tusibio parteciperanno come partner tecnico alla presentazione della Scuola Superiore di GASTRONOMIA FUNZIONALE del Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (Biometec) dell’Università degli Studi di Catania che, a partire del primo trimestre dell’anno prossimo, sarà ospitata nella nuova sede della città di Troina.