Idee per un’alimentazione sana

Mangiare Sano

Written by:

Idee e suggerimenti per un’alimentazione sana:

Per star bene è fondamentale puntare su un’alimentazione varia e ben bilanciata ricca di verdure, cereali, legumi. Di seguito alcuni consigli per identificare un’alimentazione sana in ogni momento della giornata dalla colazione alla cena.

La mattina appena alzati un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente riattiva il metabolismo.

Bicchieri di succo di spremuta fresco o centrifugati di frutta durante la mattina

Colazione: Una buona colazione è composta da yogurt con Muesli, frutti di stagione, macedonia di frutta, pane integrale con miele o marmellata, succo di frutta e un uovo alla coque

Pranzo: La verdura cruda in pinzimonio o un insalata mista è un’ottimo inizio.

Un piatto unico con cereali (pasta, riso, meglio se integrali) accompagnato da proteine (legumi, uova, pesce, carne , formaggio. Come contorno verdure di stagione, grigliate, stufate o al vapore.

Merenda:Frutta secca mista, yogurt naturale con miele e gemme di grano o qualsiasi frutto fresco di stagione.

Cena: La verdura cruda in pinzimonio o un insalata mista è un’ottimo inizio, dopo un piatto unico esempio una zuppa di verdure accompagnata da formaggio fresco e erbe aromatiche, stracciatella di verdure (minestra) e come contorno verdure grigliate o saltate e pane integrale

Sono solo piccoli consigli per avvicinarsi a una dieta più sana, ovviamente sia in porzioni che in quantità è giusto non eccedere in abbondanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.