Polpa di cellulosa, canna da zucchero e foglia di palma per aiutare l’ambiente

AmbienteStar Bene

Written by:

La consapevolezza nasce dall'informazione, ma per far si che determinate conoscenze diventino quotidianità devono esistere i mezzi!

La plastica viene sostituita da foglie di palme e le stoviglie diventano 100% biodegradabili. Il concetto di Plastic Free si materializza e diventa sempre più realtà!

I nostri mari e la nostra terra sono sempre più inquinate, per questo motivo sempre più aziende  si avvicinano al mondo green  per creare un’inversione di tendenza.  Il risultato non può che favorire un mondo più BIO. Prendiamo ad esempio le stoviglie: Se decidiamo di andare al mare o fare una scampagnata, dopo il cibo la prima cosa che mettiamo nel nostro cestino sono i piatti, bicchieri e posate di plastica (fatti con prodotti chimici derivanti dal petrolio), ma l’alternativa adesso Esiste,  Humus, Fibre, Amido, biomasse, compongono la struttura di posate, piatti e  tantissimi altri prodotti, tutti di origine vegetale ovvero foglie di palma, canna da zucchero, mais, e studi recentissimi prevedono addirittura una produzione derivante dagli scarti.

Sono ideali per aperitivi, catering ed eventi. Piatti e bicchieri monouso da oggi non sono più soltanto comodi, ma anche belli e di design.

La vasta gamma di prodotti comprende tutto il necessario per una tavola impeccabile: dai piatti in vari modelli, materiali e misure, bicchieri e coppette, posate classiche o per il finger-food, ciotole e vassoi, tovaglie e tovaglioli.

Tutti gli articoli sono ecologici al 100% e compostabili. Una volta utilizzati si possono gettare nell’umido con un impatto ambientale minimo.

I consumatori sono sempre più consapevoli e attenti alle conseguenze delle proprie scelte d’acquisto,  perchè oggi proteggere l’ambiente che ci circonda significa proteggere la nostra salute e quella delle persone che amiamo e ci circondano.


Comments are closed.